MZ_38

Corso piattaforme aeree

Corso di formazione IPAF per operatori piattaforme aeree, varie categorie: piattaforme con o senza stabilizzatori.

Il corso è tenuto presso la nostra sede e viene erogato in collaborazione con JLG Industrie Italia Srl, centro autorizzato IPAF.

La durata del corso è insindacabilmente calcolata in base a quanto indicato nel “Manuale operativo per PLE” di IPAF enel rispetto al monte ore obbligatorio come da Accordo Stato Regioni del 22.02.12.
La durata del corso è così suddivisa:
• 4 ore di teoria con il seguente programma:
Introduzione al corso; Descrizione delle diverse tipologie di PLE – Componenti strutturali – Riferimenti normativi – Ispezione pre-utilizzo – Metodi d’uso in sicurezza e rischi – Esame teorico.
• 4/6 ore di pratica in funzione della tipologia di PLE – Esame teorico.

Requisiti per i partecipanti:
- aver compiuto 18 anni
- essere idonei a lavorare in altezza
- saper leggere e scrivere in italiano
- essere assicurati contro gli infortuni
- essere dotati dei propri DPI (scarpe di protezione, elmetto con sottogola e imbragatura) o dimostrare tramite copia attestato o certificato della ditta di provenienza di aver seguito un corso base per il corretto uso dell’imbragatura da allegare alla domanda di partecipazione.

A conclusione di ogni parte (teorie e pratica) è prevista una verifica di apprendimento.
Il Corso comprende il rilascio di attestato di formazione e PAL Card IPAF con validità 5 anni, riconosciuta in Italia e all’estero e l’attestato di abilitazione AIAS, valido in Italia. Il corso viene eseguito rispettando il protocollo e monte ore previsto dall’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio2012 in attuazione dell’articolo 73,comma 5, del D. Lgs 9 aprile 2008, n.81 e successive modifiche ed integrazioni .

Per informazioni sulle date in programmazione potete contattarci via mail o telefonicamente.

Articoli correlati

IMG_3600

SCARICA E COMPILA IL “MODULO ISCRIZIONE CORSI DI FORMAZIONE”

Da oggi potrai seguire i nostri corsi di formazione (Piattaforme aeree, Carrelli elevatori, Escavatori, Utilizzo imbracature, Lavori in quota, etc.) in tutta comodità in una nuova aula attrezzata con videoproiezione. Chiedi subito informazioni allo 0322/82341 per sapere quali sono i corsi disponibili questo mese oppure scarica il modulo pdf nella sezione NEWS per iscriverti direttamente al corso desiderato compilandolo in ogni sua parte e rispedendocelo via e-mail  (info@zanetta.it) oppure via fax (0322-845077).

(continua a leggere)
MZ_2526

Curiosando tra i mezzi a noleggio (filmato)

Facciamo un giro all’interno dello spazio che ospita il parco mezzi a noleggio della Zanetta Marino, a Briga Novarese, provincia di Novara.
Questo filmato ve ne mostra solo alcuni, ma può darvi un’idea di quante opportunità incontra qui da noi chi necessita di un mezzo adatto ad eseguire un lavoro.

(continua a leggere)